The smartest way to guide your visitors

an innovative multimedia app for visitors of museums, cities, tourist attractions and parks, which offers the possibility to show its cultural and artistic content in a new, dynamic and interactive way through their own smartphone.
Download App Learn more

iphone

Alsaro. L’arte nel palmo di una mano

Alessandro D’Amato di Alsaro, startup con sede al Tecnopolo Digitale di Chiasso, in occasione della conferenza “Quando la tecnologia incontra l’arte” presenta smARTravel, un progetto che si pone come obiettivo il valorizzare l’arte e la cultura locali in un contesto ormai globalizzato.

Grazie all’applicazione per smartphone, il visitatore può avere informazioni sull’opera che sta osservando tramite la scansione di un codice QR o tramite localizzazione GPS in ambienti esterni. Non si tratta quindi di un’applicazione verticale, sviluppata per il singolo museo o città; smARTravel è una piattaforma che permette di abbattere gli investimenti necessari all’acquisto o al noleggio delle audioguide professionali, permettendo di utilizzare il proprio smartphone come strumento informativo, demolendo qualsiasi barriera linguistica e permettendo al turista di pianificare la sua visita o al visitatore di avere informazioni sulle mostre in corso nelle sue vicinanze.

La qualità dei contenuti è garantita dai curatori stessi del museo, rispettivamente dagli enti turistici che usano la piattaforma. Si tratta quindi di contenuti di alta qualità, controllati e verificati da esperti del settore; smARTravel fornisce quindi uno strumento, permettendo ai professionisti di concentrarsi sul proprio lavoro, valorizzando il patrimonio artistico culturale presente sul territorio.

L’app smARTravel è scaricabile sia per Android e sia per iOS Apple.

No Comments Yet.

Leave a comment